Il 2024 è un anno rivoluzionario per quanto riguarda l’arredamento del bagno. Cerchiamo quindi di esplorare tutte le novità per capire in che modo trasformare questa parte della casa in uno spazio all’avanguardia ed elegante, nelle informazioni che possono essere reperite anche cliccando qui.
Le tendenze dominanti del 2024 sul arredo bagno
I materiali ecologici e le linee pulite saranno i veri e propri protagonisti di questo 2024. Si utilizzeranno sempre di più dolci a filo pavimento, mobili sospesi e vasche da bagno autoportanti.
Il 2024 è quindi un anno rivoluzionario per l’arredamento del bagno.
La sicurezza delle docce a filo pavimento
Andando ad eliminare il bordo della doccia, si dà vita ad una superficie continua tra la zona doccia e il pavimento del bagno. Una scelta estetica che permette anche di avere un aspetto elegante garantendo anche una doccia più sicura e comoda ed eliminando il rischio di inciampare.
Le opere d’arte in bagno attraverso le vasche da bagno autoportanti
Si tratta di vasche imponenti prive di incassi nel pavimento con due pareti che permettono una configurazione audace realizzando uno spazio lussuoso ed elegante. Passiamo poi ai mobili sospesi perfetti per ottimizzare lo spazio. Delle soluzioni scelte soprattutto nel caso in cui sia un bagno di piccole dimensioni. Questi danno vita ad un effetto di leggerezza visiva andando ad ingrandire otticamente lo spazio dell’ambiente.
Ispirazione naturale sulla palette cromatica del 2024
Le tavolette cromatiche del bagno sono molto ispirato alla natura in quanto le tonalità terrose come verde sabbia, marrone chiaro e beige daranno vita ad un’atmosfera rilassante. Si tratta di colori che riusciranno ad armonizzare con materiali organici come pietra naturale e legno facendo sì che si ponga più attenzione sull’approccio Eco friendly.
A questo riguardo si utilizzano molti materiali come il legno riciclato, il vetro riciclato e il bambù.
Insieme alle tonalità terrose ci saranno anche altri colori pastello come il rosso celeste chiaro e il rosa polvere i quali andranno a dar vita ad un’atmosfera delicata. Accanto a loro anche tonalità audaci come il verde bosco, il blu navy e il grigio antracite che verranno usati per aggiungere originalità e personalità al bagno anche se con moderazione evitando così un effetto opprimente.