Nell’ultimo periodo abbiamo visto tutti come l’obbligo delle mascherine all’aperto sia stato prorogato in Campania. Sabato 31 luglio è scaduta l’ordinanza firmata il 25 giugno 2021 dallo stesso Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
Attraverso questa veniva confermato ancora una volta l’obbligo dell’uso della mascherina “in ogni luogo non isolato, ad esempio nei centri urbani, nelle piazze, sui lungomari nelle ore e situazioni di affollamento, nonché nelle file, code, mercati o fiere ed altri eventi, anche all’aperto, nonché nei contesti di trasporto pubblico all’aperto quali traghetti, battelli e navi”.
Mascherine anche in classe?
Secondo l’ultima ordinanza è stata previsto una proroga dell’utilizzo di mascherine anche all’aperto. Ciò non toglie il fatto che se nel mese di agosto i contatti non diminuiscono, si potrebbe persino arrivare alla decisione di utilizzare le mascherine all’interno delle aule .
Per il momento solo portando ipotesi non resta che attendere e scoprire quali saranno le decisioni del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.