75 anni e non sentirli, io calciatore più anziano del mondo si chiama Ezz El-Din Bahader. Un professionista, il più anziano al mondo, acquistato dal club calcistico 6 October Club. Nel caso in cui dovesse esserci un esordio con la sua nuova squadra, acquisterà un posto d’onore nel Guinness World Record.
Siamo in Giappone, qui arriva la firma dell’ennesimo contratto della carriera ed è Kazu Miura a firmarlo. Un calciatore professionista che pratica questo sport da ben 52 anni. Eppure c’è chi ha fatto di meglio, senza dare peso all’età. Dalla federazione di calcio egiziana arriva la spiegazione mediante i profili ufficiali social: una squadra di terza divisione, il 6 October Club, ha acquistato ufficialmente Ezz El-Din Bahader. Nulla di strano fino a qui, se non fosse per il fatto che il calciatore non è proprio un ragazzo, in quanto ha 75 anni suonati.
Il neo acquisto del club a pochi chilometri dal Cairo è classe 1945, e più volte durante le interviste ha raccontato di essere prontissimo per questa nuova sfida. Un calciatore professionista che nonostante la sua età ha una forma che fa invidia a tanti ragazzi.
La federazione egiziana, nell’annunciare il nuovo acquisto, scrive: “Il calciatore si sta preparando a entrare nel Guinness dei record, mentre comincia a prendere parte alle attività del club”. Difatti, se Ezz esordirà con la sua nuova squadra andrà a battere il primato dello scorso anno del portiere israeliano Isaak Hayik, il quale ha giocato fino all’età di 73 anni.
La firma di Bahader è stata definita, dall’allenatore del club Ahmed Abdel Ghani e la stella Haras El Hedou come un gesto di devozione eterna e un totale patriottismo. Non sono però stati ancora forniti ulteriori dettagli sul contratto. Chissà se il calciatore entrerà nel Guinness World Record.